CICERO MEMBER ONLY EVENT
Giovedì 11 ottobre 2018
Centro di Studi Bancari di Vezia
Lingua della manifestazione: Italiana
L’11 ottobre 2018 il Centro di Studi Bancari ha organizzato il primo «Cicero Member only Event» in Ticino. L’evento è stato dedicato alle tecnologie digitali, ai loro campi di applicazione e alle loro conseguenze.
Intelligenza artificiale (AI) è una delle buzzword che, insieme a big data e machine learning, si sta imponendo sempre di più all’attenzione di tanti settori diversi. Ed è anche stata l’argomento dell’intervento di Marco Zaffalon della Scuola universitaria professionale SUPSI, che ha cercato di capire in che modo l’AI rivoluziona le esperienze dei clienti e apre nuove possibilità di analisi dei dati.
Cyberrisk e cyberinsurance sono i cavalli di battaglia di Alessandro Trivilini della Scuola universitaria professionale SUPSI, che ha mostrato con grande abilità perché al centro ci sono i processi e come è possibile sviluppare soluzioni.
Michele Bernasconi, responsabile Distribution di AXA, ha consentito al pubblico di guardare ai big data, all’intelligenza artificiale e alle opportunità che offrono dal punto di vista della strategia di un’azienda. Con talento ha spiegato in che modo il settore assicurativo può servire ancora meglio i clienti grazie all’intelligenza artificiale.
Il piacevole aperitivo a buffet ha dato ai partecipanti l’occasione di chiacchierare e rafforzare il proprio network.