angle-left Neutrass punta sulle competenze certificate in materia di consulenza
  • Network

Neutrass punta sulle competenze certificate in materia di consulenza

Per affrontare le sfide future Neutrass, rinomato broker della Svizzera centrale, dispone di collaboratori qualificati con ampie competenze in materia di consulenza. Con oltre 5'000 clienti Neutrass e suoi collaboratori garantiscono su tutto il territorio nazionale una qualità di servizio di prim'ordine. Per potere consigliare la propria clientela sulla scorta di un elevato livello qualitativo, Neutrass punta non solo sulla qualificazione di base, ma ancora di più su un apprendimento permanente, e quindi su Cicero, proponendo una propria offerta formativa accreditata Cicero

Aumentano i requisiti in materia di consulenza

La base di una buna relazione d'affari tra il cliente e il broker è costituita dalla fiducia reciproca. Le necessità e quindi le esigenze dei clienti hanno subito negli ultimi anni un forte mutamento. Essi sono meglio informati e, perciò, anche più critici. Inoltre il ventaglio delle offerte è diventato molto più ampio e risponde ai bisogni individuali. Per cui i requisiti normativi si sono fatti più complessi. Tutti questi fattori implicano che il processo di consulenza subisca dei mutamenti e che l'attività di brokeraggio sia dotata di maggiori competenze. A questa evoluzione si può far fronte soltanto con una solida formazione e regolari corsi di perfezionamento. Per questo Neutrass punta su Cicero.

 

Chi riposa, arrugginisce

Neutrass è un'agenzia di brokeraggio che sin dal primo momento si è dichiarata a favore del sistema Cicero, riconoscendo il concetto fondamentale dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita. Fondata nel 1988 l'azienda conta 50 collaboratori e punta in maniera mirata sulla strategia dell'apprendimento permanente. I collaboratori sono, complessivamente, titolari di 30 diplomi riconosciuti a livello federale e frequentano regolarmente corsi di aggiornamento professionale. Tutti i responsabili di mandati si sono registrati come membri Cicero impegnandosi così a partecipare regolarmente ad attività di formazione continua.

 

Accreditamento di proprie offerte formative

L'apprendimento lungo tutto l'arco della vita è per Neutrass qualcosa di evidente. Per questo l'azienda incentiva con convinzione la formazione e gli aggiornamenti professionali dei propri collaboratori. Le offerte di corsi di formazione e di aggiornamenti esterni sono tante e vengono sfruttate attivamente dai collaboratori. Neutrass va ancora più lontano avendo creato in house una propria offerta formativa compatibile con i parametri del sistema Cicero. In questo modo i responsabili di mandati possono seguire gli aggiornamenti nei corsi proposti da Neutrass sull'attività di vendita, e accreditati Cicero, utilizzando le relazioni specialistiche su tematiche attuali o sullo sviluppo della personalità. Le singole unità di apprendimento sono specificamente ritagliate sulle necessità dei responsabili di mandati e trattano in maniera mirata argomenti su quanto accade attualmente sul mercato assicurativo. I responsabili di mandati hanno così potuto approfittare già quest'anno di corsi sulla RC organi societari, sui cyber risk, sui piani a scelta nella LPP o sulle soluzioni 1e, per citarne solo alcuni. Si nota altrettanto uno scambio di conoscenze ed esperienze tra i singoli responsabili di mandati. In occasione dei corsi di vendita vengono condivise e discusse dettagliatamente dai responsabili di mandati le esperienze fatte in materia di underwriting, di gestione dei sinistri o riguardanti fenomeni osservati sul mercato locale. Sulla base di tutte le precitate componenti didattiche i corsi di vendita, ognuno di 6 lezioni, offrono ai responsabili di mandati il massimo dei benefici dell'attività pratica e li preparano ad affrontare nel modo dovuto i compiti giornalieri. Neutrass investe dunque con Cicero nel proprio successo, con convinzione totale e motivazione.
 

 

NEUTRASS-RESIDENZ AG 
Schöngrund 26 
6343 Rotkreuz 
Tel: +41 41 799 80 40 
Fax: +41 41 799 80 44 
Mail: info@neutrass.ch

www.neutrass.ch

Autore
Fabian Frappa

Fabian Frappa, Responsabile vendita Broker Business, Neutrass Residenz AG; «Un investimento nelle proprie conoscenza genera il miglior profitto.»