Cicero - Rinnovo della proroga dei periodi di attestazione

Una regolare formazione continua rafforza notevolmente la qualità dell'attività svolta dagli intermediari assicurativi. Con Cicero documentate le vostre prestazioni didattiche dandone prova nei confronti del legislatore e del cliente.

A causa della situazione attuale legata al Covid-19 non è al momento possibile effettuare diversi corsi in presenza. Per alcuni membri è pertanto difficile raggiungere i 60 crediti entro il loro periodo di certificazione attivo nonostante il prolungamento già concesso di 180 giorni a marzo 2020.

La Commissione tecnica ha quindi deciso di prolungare ulteriormente il periodo di osservazione di tutti i membri Cicero di 180 giorni. Il prolungamento ha effetto retroattivo dal 1.10.2020. Anche se presumiamo che il Covid-19 non scomparirà dall'oggi al domani, per garantire la qualità, il periodo di osservazione non sarà più prolungato.

Occorre pertanto intraprendere nuovi metodi di formazione continua individuale per ottenere i 60 crediti necessari e allo stesso tempo per mantenersi aggiornati sulle ultime conoscenze in materia di assicurazioni. Ad esempio, mediante offerte online e studio autonomo invece di eventi formativi in presenza.

Il team di Cicero sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande relative alle offerte più adatte.